Villaggio Potteriano

Castello di San Colombano al Lambro (MI)

domenica 13 maggio 2018

Una giornata di avventure fantastiche
con travestimenti per tutti i bambini!

San Colombano al Lambro

Associazione Culturale
Italì

Compagnia
San Giorgio e il Drago

Associazione Rioni
San Colombano al Lambro

Descrizione dell’evento

Un nuovo anno ha inizio presso la scuola di Magia di Hogwarts!

Fantastiche notizie per tutti i fan di Harry Potter!

Il 13 maggio appuntamento per tutti al Castello di San Colombano al Lambro (MI): vi aspetta una giornata di avventure a tema insieme a tanti amici.

I bambini saranno accolti dagli insegnanti più conosciuti delle Quattro Casate: Albus Silente, Minerva McGranitt, Severus Piton, Remus Lupin e molti altri ancora.

I partecipanti, dai 4 ai 14 anni di età, dopo essere stati smistati nella casa di Grifondoro, Corvonero, Tassorosso o Serpeverde, affronteranno diverse sfide, tornei, battaglie e si metteranno alla prova in tanti laboratori pratici di Magia e nel famoso Gioco del Quidditch.

Alcuni esempi di attività previste nell’animazione in costume:
• Scuola di Incantesimi e Pozioni
• Studio teorico e pratico del Gioco del Quidditch
• Momenti di esplorazione e protezione dei confini del Regno di Hogwarts
• Scontro con i terribili Dissennatori e Mangiamorte
• Alla ricerca degli Horcrux
• La sconfitta di Voldemort

Adolescenti, giovani, adulti, mamme e papà potranno rivestire un ruolo fondamentale nelle battaglie di Maghi e nella Grande Battaglia finale, nelle vesti di nemici di Harry Potter e dei suoi compagni (Mangiamorte, Dissennatori, ecc…).

Avviso ai babbani: siete pregati di NON leggere le informazioni contenute in questa pagina!

Altre attività

• Campo e Partite di Quidditch
• Gufi, falchi e civette, ma anche professori, elfi domestici e goblin intratterranno il pubblico
• Cosplay
• Dissenatori alti 3 metri, itineranti per tutta la manifestazione
• Abiti da Dissennatori e Mangiamorte per genitori che parteciperanno alle avventure in costume
• Visita del Castello di San Colombano al Lambro

Al termine saranno celebrati i festeggiamenti e la vittoria dei valorosi Maghetti!

Hai tutto l’occorrente
per la Scuola di Magia?

(Espositori di articoli a tema)

Bacchette Magiche
Cravatte
Scopa per il Quidditch
Sciarpe delle 4 case
Libro di Magia
Maschera dei Mangiamorte
Amuleto con la pietra filosofale
Cappello da mago
Spada di Godric Grifondoro
Giochi di Magia e pozioni
Giratempo e Doni della Morte

Area ristoro con cibo, birre, dolci e vini dei Maghi

Troverete 2 taverne dove cibarvi e sorseggiare prelibatezze: panini con salumi e formaggi, torte salate, dolci dei maghi, aperitivi e tanto altro!

Dolci dei maghi 95%
Burrobirra 85%
Panini di Fierobecco 90%
Crostata di Edvige 90%

Video Gallery

Prenota la tua avventura

Risposte alle domande più frequenti

Dove, quando, orari

Castello di San Colombano al Lambro (MI)

Domenica 13 maggio 2018

Dalle 10:00 alle 19:00 circa (ingresso consentito dalle 10:00 alle 16:00 circa).
Le avventure partono ogni 60-90 minuti circa. L’ultima avventura è prevista per le ore 17:00 circa.

Questi orari possono essere modificati dall’organizzazione a seconda dell’affluenza all’evento.

Prenotazione dell'avventura: costi e modalità

L’ingresso include: accesso all’area spettacoli e area stand, inoltre prevede la partecipazione alle avventure in costume dai 4 anni in su.

Età: bambini e adulti

Bambini e ragazzi (fino a 16) anni devono essere obbligatoriamente accompagnati da un adulto.

Scuole e gruppi organizzati

Per scuole e gruppi organizzati, si prega di scrivere a info@associazioneitalì.it.

Disabili e passeggini

La maggior parte dell’area è in piano, quindi accessibile per le persone diversamente abili e genitori con passeggini.

In caso di maltempo l'evento di svolgerà regolarmente?

Sì, le avventure si svolgeranno nelle sale interne al Castello.

Divieti

L’accesso di cani e animali domestici è consentito alla manifestazione, ma NON all’interno del castello.

Non è consentito portarsi il pic-nic da casa.

Per qualsiasi altra info:

invia una mail a info@associazioneitalì.it
chiamaci al 02 33101240
scrivici su WhatsApp al ‭371 3142776‬

IN AUTO
Da MILANO (50 minuti circa): Autostrada A1 direzione Bologna, uscita “Casalpusterlengo”, poi Strada Provinciale 234 in direzione Pavia fino al bivio per San Colombano al Lambro

Da PARMA (1 ora circa): Autostrada A1 direzione Milano, uscita “Casalpusterlengo”, poi Strada Provinciale 234 in direzione Pavia fino al bivio per San Colombano al Lambro

Da PAVIA (30 minuti circa): prendere Strada Provinciale 234, svoltare a sinistra per San Colombano al Lambro

CON I MEZZI PUBBLICI
Autobus frequenti da Milano (San Donato, Metro Linea Gialla) e da Lodi (stazione ferroviaria).

Posizione e parcheggi

È possibile parcheggiare in molte strade del Borgo. Consigliamo di prestare attenzione alla segnaletica: stalli orizzontali, obbligo di disco orario, aree pedonali, ztl, ecc…

ATTENZIONE: in concomitanza di eventi o iniziative turistiche la viabilità potrà subire variazioni.