I Pirati del Lago

Bellano (LC)

sabato 25 agosto 2018

Caccia al tesoro piratesca
con travestimenti per tutti i bambini!

logo-itali-nero-copia

Organizzato da:
Associazione Italì

logo_tondo_tif

Con il patrocinio di:
Comune di Bellano

logo_merenda_italiana

Street Food a cura di:
Merenda Italiana

trenord_logo

Travel partner:
Trenord

La caccia al tesoro

Nella grande epoca della Pirateria, un tesoro di immenso valore venne nascosto dal famigerato Willy l’Orbo…

Nessuno è mai riuscito ad impossessarsene, ma un’antica mappa è stata recentemente trovata! Che sia la mappa del famoso tesoro?

La ciurma dei Pirati del Lago si lancerà in una incredibile caccia al tesoro, cercando in lungo ed in largo tutti gli indizi che possano portare alla grande X indicata sulla mappa.

Ma proprio sul più bello, dopo aver superato insidiose prove e stravaganti rompicapi, apparirà uno dei più temibili corsari: lo “Squalo Nero“. Anche lui ha messo gli occhi su quel tesoro, e farà di tutto per ottenerlo!

I Pirati del Lago, per non rimanere con le tasche vuote dovranno organizzarsi e trovare il modo di sconfiggere questo inatteso ed agguerrito nemico. Ce la faranno?

Avventura, azione e colpi di scena saranno gli ingredienti di questa divertente ed incredibile caccia al tesoro!

AVVISO: se non siete aspiranti pirati, siete pregati di non leggere le informazioni contenute in questa pagina!

Tutti i Pirati dal cuore coraggioso sono chiamati a raccolta al grido:
ALL’ARREMBAGGIOOO!

E per tutti i pirati affamati…

Street Food sul Lago

Cibi di strada da tutta Italia: saranno più di 10 i Food Trucks selezionati da Merenda Italiana & Castle Street Food che daranno vita ad un percorso gastronomico da vivere e gustare fino in fondo!

Gnocco fritto, tigelle emiliane, hamburger di Chianina, olive ascolane, piadina romagnola, fritto di pesce, arrosticini, cheeseburger, Pulled Pork, cannoli siciliani, premiate birre artigianali… e tanto altro!

ecco alcuni cibi in preparazione...

Gnocco fritto 80%
Olive ascolane 90%
Cannoli siciliani 70%
Arrosticini 75%
Hamburger di Chianina 85%

Prenota la caccia al tesoro

Risposte alle domande più frequenti

Dove, quando, orari

Bellano (LC) – viale Tommaso Grossi, 19

Sabato 25 agosto 2018

Le cacce al tesoro durano ognuna 75 minuti circa:

• 1° turno ore 11:00
  • 2° turno ore 14:00
  • 3° turno ore 16:00
  • 4° turno ore 18:00

Questi orari possono essere modificati dall’organizzazione a seconda dell’affluenza all’evento: gli iscritti saranno avvisati di eventuali modifiche.

Età dei partecipanti

Possono partecipare i bambini di età pari o superiore a 4 anni.

Tutti i bambini e i ragazzi (fino a 16 anni) devono essere accompagnati da un adulto. È possibile affidare più bambini ad un unico adulto.

Non è richiesta la prenotazione per gli adulti accompagnatori.

Prenotazione dell'avventura: costi e modalità

La prenotazione è unica e include: accoglienza, vestizione a tema e la partecipazione ad 1 caccia al tesoro in costume (della durata 75 minuti circa).

La prenotazione non comprende la somministrazione di cibi e/o bevande.

Il metodo di acquisto online prevede il pagamento con carta di credito sulla famosa piattaforma di pagamento PayPal (fino alle ore 12:00 di giovedì 23 agosto 2018).
Una volta effettuato il pagamento riceverete una mail di conferma: conservatela per il giorno dell’evento. Dovrà essere esibito il documento di identità di chi effettua l’acquisto.

N.B.: la voce “spedizione” nella ricevuta di PayPal indica le spese di commissioni per l’uso della piattaforma. Pertanto, NON riceverete i biglietti cartacei all’indirizzo indicato via posta ordinaria. Per partecipare sarà sufficiente mostrare (in digitale o cartacea) la email di conferma ricevuta da PayPal e il documento di identità di chi ha effettuato il pagamento.

Ho prenotato i biglietti, ma non posso partecipare. Può ritirare i biglietti un'altra persona?

Se tu sei l’intestatario dell’ordine e non puoi partecipare, ma un’altra persona di tua conoscenza andrà a ritirare i biglietti al tuo posto, è necessario che quest’ultima presenti:

– una tua delega scritta che la autorizzi al ritiro
– fotocopia del tuo documento di identità in corso di validità
– e-mail di conferma dell’ordine
– un documento di identità per accertare che il nome da te indicato nella delega corrisponda alla persona che si presenta.

L’organizzazione potrà rifiutarsi di autorizzare la partecipazione qualora la documentazione sopra descritta non venga esibita.

Dettagli della caccia al tesoro
  • Animatori in costume a tema
  • Costumi a tema per i bambini partecipanti
  • Costumi per gli antagonisti (per i genitori)
  • Allestimento a tema dell’area
  • Zona vestizione con impianto audio
Disabili e passeggini

L’area è in piano, quindi accessibile per le persone diversamente abili e genitori con passeggini.

In caso di maltempo l'evento di svolgerà regolarmente?

Sì, le cacce al tesoro si svolgeranno all’interno di una struttura coperta (Palasole di Bellano).

Cani e animali domestici

L’accesso di cani e animali domestici è consentito, purché al guinzaglio e secondo le eventuali indicazioni in loco.

Per qualsiasi altra info:

invia una mail a info@associazioneitalì.it
chiamaci al 02 33101240
scrivici su WhatsApp al ‭371 3142776‬

In treno, in nave, in auto, in bici: ecco come raggiungere l’evento

🚞 Raggiungi l’evento con Trenord: sali sui treni della linea Milano Centrale-Tirano e viaggi in tutta comodità, senza la preoccupazione del traffico! Acquista online il tuo biglietto.

a tutti i Clienti ed abbonati Trenord che presenteranno al punto informazioni Italì (presso l’evento) il proprio biglietto obliterato in giornata o la propria tessera IO VIAGGIO/ITINERO, verrà consegnato un gettone valido per l’ingresso a soli €3,00 all’ORRIDO DI BELLANO, distante pochi minuti a piedi dal lungolago.

🛳A Bellano attraccano i battelli e gli aliscafi della Navigazione Lago di Como; Varenna, a circa 4 km è collegata da un servizio di traghetto per persone e mezzi con Bellagio e Menaggio.
Informazioni e orari: http://www.navlaghi.it/ita/c_orari.asp

🏞Bellano si affaccia sulla riva orientale del Lago di Como, alla foce del torrente Pioverna che scende dalla Valsassina, a poca distanza dalle Grigne, di fronte a Bellagio e Menaggio.
Dista 25 km da Lecco e 75 km da Milano.

🚗La strada statale N.36, una superstrada a quattro corsie, consente di raggiungere Bellano in auto con un’ora di viaggio da Milano. Chi ha più tempo può percorrere la strada provinciale N.72 che costeggia il lago con un percorso di grande valore paesaggistico o la strada provinciale N.62 che attraversa la Valsassina.

Gratis, a pagamento, a ore: ecco dove parcheggiare

È possibile parcheggiare:

• presso la Stazione (a pagamento)
  • presso il Lungolago (a pagamento)
  • in via Carlo Alberto (uno a pagamento e uno a 4h)
  • in piazza San Giorgio (a pagamento)
  • in via XX settembre, davanti alle scuole (libero)
  • in via Martiri, soccorso Bellanese (4h)
  • in zona Lido (a pagamento)
  • in zona Ospedale, sulla via per Colico-verso Dervio (libero)
  • in zona depuratore, sulla via per Colico-verso Dervio (libero)

Consigliamo di prestare attenzione alla segnaletica:
stalli orizzontali, obbligo di disco orario, aree pedonali, ztl, ecc…

ATTENZIONE:
in concomitanza di eventi o iniziative turistiche la viabilità potrà subire variazioni.

I Pirati del Lago – Bellano (LC)