ita è un’Associazione Culturale.

L’Associazione si propone di valorizzare e promuovere il patrimonio culturale italiano in ambito nazionale e internazionale. Un patrimonio fatto non solo di beni storico-artistici, ma anche di saperi e valori, il quale include arte, architettura, eccellenze gastronomiche, valenze paesaggistiche e tradizioni artigianali e creative. Tutto questo rende la nostra nazione unica e l’italianità un tratto distintivo riconosciuto in tutto il mondo.

ita è il risultato di ricche esperienze.

I soci fondatori sono liberi professionisti e imprenditori esperti in diversi settori tra cui la comunicazione, le pubbliche relazioni, la gestione di eventi e la valorizzazione del patrimonio artistico, la nostra associazione opera sia in campo nazionale che europeo.

Gli obiettivi della nostra Associazione sono la valorizzazione dei borghi, delle piazze e dei centri storici delle più belle città italiane, la promozione della cultura del Made in Italy e della nostra tradizione enogastronomica attraverso l’educazione alla bellezza e l’incremento del turismo consapevole e sostenibile.

ita si occupa della progettazione completa – chiavi in mano – di eventi che hanno finalità culturali, associative e promozionali. Grazie all’attenzione che rivolgiamo alla singola realtà che incontriamo e alle collaborazioni che attiviamo con Enti e Associazioni locali, la nostra proposta è sempre diversa ed eterogenea e coinvolge ampie tipologie di pubblico, in modo attrattivo e innovativo: laboratori didattici, giochi, spettacoli e musica, accanto a momenti di approfondimento e agorà tematiche.

Vogliamo, quindi, mettere a disposizione della comunità le nostre esperienze per dare vita a momenti aggregativi di alto spessore su tutto il territorio nazionale.

Resta informato sulle attività in programma.

Associati
per sostenere ita.